Questa settimana prosegue il IX Meeting della Comunità, dedicato a don Comelli nel decimo anniversario della sua morte (24/9/2003 – 24/9/2013).

In particolare ricordiamo martedì 24 la S. Messa di suffragio alle ore 21.15 in S. Maria del Popolo, giovedì 26 la proiezione del film “L’ultima cima” in S. Dionigi alle ore 21, e sabato 28 la veglia di preghiera in S. Maria del Popolo alle ore 21.15.
——————-

Domenica 22 settembre

La storia del popolo di Dio inizia con Abramo: a Lui Dio promette un erede che inizierà una numerosa discendenza, destinataria di una grande eredità. Noi sappiamo che l’eredità promessa è l’intimità con Dio, la partecipazione alla vita Trinitaria, l’elevazione alla vita nuova e la liberazione dai peccati; sappiamo pure che la discendenza a cui queste ricchezze sono destinate è la Chiesa; e sappiamo che l’erede è Cristo: tutto converge a Lui e da Lui tutto inizia. “questo è il mio Figlio prediletto, ascoltatelo”. Tutto il cristianesimo è ascoltare e ricevere il Cristo. “A quanti lo hanno ascoltato Cristo ha dato il potere di diventare Figli di Dio” (Gv. 1,12).
La nostra vita si risolve nell’avvicinare Cristo perché solo a Lui il Padre ha dato il potere di aprirci le meraviglie che ci ha riservato e la capacità di attuare nel nostro essere quel “salto di qualità” che ci incammina verso la nostra piena realizzazione.
(La Chiesa strumento di salvezza: unità e autorità – III)