Archive for

September, 2016

...

Newsletter 26/2016

no comments

Domenica 25 settembre

Se fosse possibile avvicinarsi alla confessione sempre con l’impressione che possa essere l’ultima, prima di apparire di fronte a Dio: questo per vincere l’abitudine e ottenere sempre più la conversione nel cuore e abbondanza di Grazia.

(La confessione – X)

Newsletter 25/2016

no comments
Domenica 18 settembre

Riprendiamo oggi la presentazione della meditazione sulla confessione.

Ricordiamo che questa settimana inizia il meeting della Comunità di S Maria del Popolo e che sabato prossimo 24 settembre, nel tredicesimo anniversario, verrà celebrata la S. Messa di suffragio per don Comelli presso il nuovo Polo Scolastico di corso Brodolini, che nell’occasione sarà a lui ufficialmente intitolato. L’inizio è previsto per le ore 9.45.

Sempre questa settimana, viene ufficialmente inaugurata la pagina Facebook della Fondazione Don Comelli https://www.facebook.com/doncomelli, dove sono state raccolte in album fotografici le foto di don Tarcisio. Chi volesse contribuire con altre foto, può inviarcele per la pubblicazione sulla pagina.
Amor di Dio. Ti amo e voglio crescere nel tuo amore. Mi dà fastidio confessarmi: entra in gioco il mio orgoglio, la mia superbia, la mia timidezza dovuta ancora all’amor proprio. Ma vado oltre tutto: ti voglio bene e voglio crescere nel tuo amore. Una confessione quindi fatta per amore! Non per paura, per interesse, perché è molto tempo e non mi sento a posto, perché è necessaria una pulitura: solo per amore! Mi hai amato Signore e il sacramento della confessione che mi costa, mi umilia lo compio per dimostrarti che ti voglio bene. È come un bacio, un dono ad un amico che ci fa crescere in amore. Ci fa crescere nella sua amicizia.
Diviene, in questo modo, un servizio ascetico di purificazione, di distacco da noi, quindi di crescita spirituale, di enorme importanza. Quanto più ti confessi per amore, tanto più cresci in santità e fai crescere in santità.
(La confessione – IX)