Archive for

September, 2012

...

Newsletter 23/2012

no comments
Domenica 23 settembre 2012

L’amore nella sua struttura più profonda è un donare non guardando al guadagno personale o alla soddisfazione che ne può scaturire. È indispensabile amare il bene dell’altro fedelmente così come previsto nel piano di Dio.
L’uomo che ama seriamente, se vuole vivere in un autentico contesto di fedeltà, non è molto preso in considerazione dagli uomini; egli infatti dona tutto senza mai ricevere… compensazioni. L’amore deve essere fedele e gratuito in questo modo.
(Dio è carità – X)

Lunedì 24 settembre p.v, nono anniversario della morte di don Comelli, in S. Maria del Popolo alle ore 21.15 celebreremo la S. Messa di suffragio.

Newsletter 22/2012

no comments
Domenica 16 settembre 2012

L’amore di Dio è gratuito.

Occorre amare anche se si è schiacciati… perché l’amore non è semplicemente un dare al fratello. L’amore riproduce la volontà di volere bene nonostante i comportamenti concreti del fratello. L’uomo che, nell’ambito della sua vita, non ama secondo questi parametri di Dio, corre il rischio di essere sballottato dalle mutevoli situazioni della vita. Quando si affronta l’avventura di amare i fratelli ci si deve rendere conto che si deve voler loro bene di amore gratuito e fedele anche se ci si sente emarginare dall’oggetto del nostro amore. Anzi più ci si sente emarginati e più noi, nella fedeltà, si ama. Così ha fatto Dio. Nonostante sia stata emarginato dagli uomini Egli ha amato.
(Dio è carità – IX)